In questa guida verrà spiegato come scaricare ed installare FiveM.


La copia del gioco!

Prima di tutto è assolutamente necessario avere una copia legale di GTA V, è indifferente la tipologia, può essere sia fisica che in versione digitale. Ormai una key di GTA5 si trova ad un prezzo abbastanza contenuto, si parla di circa 10 euro.

Installazione di GTA V

Per prima cosa dobbiamo installare GTA5, abbastanza semplice e senza bisogno di alcun intervento da parte nostra, visto che si tratta di una versione legittima. L’unica cosa di cui dobbiamo disporre è una connessione ad internet.

Download di FiveM

Adesso è giunto il momento di scaricare FiveM, per prima cosa dobbiamo andare sul sito ufficiale per poter scaricare l’eseguibile.

fivem
Homepage del sito Fivem.net

Dobbiamo poi cliccare sul bottone a destra “DOWNLOAD CLIENT“, apparirà un PDF, sono i classici termini di servizio di quando scaricare un software, nulla di preoccupante, quindi cliccare su “SURE, I AGREE!“.

fivem
Termini di servizio di FiveM

Installazione FiveM

Ed ecco che partirà il download. Scaricato, non ci resta che avviare Fivem.exe, che successivamente scaricherà circa 200MB di file, e ci chiederà di selezionare la cartella contente GTA5, dovrebbe comunque aprire in automatico il percorso corretto. Non ci resta quindi che premere su “Seleziona cartella“.

fivem

Potrebbe apparire un messaggio “Cache game outdated“, basterà cliccare semplicemente su “” ed il gioco è fatto.

Installazione completata

fivem

Ed ecco fatto, abbiamo scaricato ed installato FiveM, non ci resta adesso che avviarlo e giocare al server che più ci piace.


Dubbi o problemi su FiveM?

Se hai dubbi o problemi sulla mod installata, o riguardanti la sua installazione, sentiti libero di chiedere in chat generale oppure aprendo un Ticket su Discord.